lunedì 21 settembre 2020
Apre i lavori il cardinale Bassetti. Al centro la scelta del tema dell’Assemblea generale, rinviata a novembre per l’emergenza sanitaria, e un approfondimento sulla terza edizione del Messale romano
Monsignor Russo al Consiglio permanente della Cei in diretta internet lo scorso 16 aprile

Monsignor Russo al Consiglio permanente della Cei in diretta internet lo scorso 16 aprile - Sir

COMMENTA E CONDIVIDI

Da lunedì 21 a mercoledì 23 settembre si svolge a Roma, a Villa Aurelia (Via Leone XIII, 459), la sessione autunnale del Consiglio episcopale permanente.

Dopo l’introduzione del cardinale presidente Gualtiero Bassetti, i lavori prevedono la scelta del tema principale dell’Assemblea generale, rinviata a novembre (dal 16 al 19) per l’emergenza sanitaria, e un approfondimento per valorizzare la pubblicazione della terza edizione italiana del Messale Romano.

All’ordine del giorno del Consiglio, poi, una riflessione sulla condizione attuale del cattolicesimo italiano, la presentazione sintetica delle relazioni quinquennali delle Commissioni episcopali e due comunicazioni sull’Instrumentum laboris della 49ª Settimana Sociale dei Cattolici Italiani e sul prossimo concorso degli insegnanti di religione cattolica.

Il Consiglio si sofferma, infine, sull’Incontro di riflessione e spiritualità Mediterraneo, frontiera di pace svolto a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020: verranno ripresi i contenuti per un rilancio dell’iniziativa.

Giovedì 24 settembre, alle ore 11, presso Villa Aurelia il segretario generale, monsignor Stefano Russo, illustrerà in conferenza stampa il comunicato finale.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: