giovedì 16 maggio 2019
Alle 16.30 l'intervento pubblico di Francesco, a seguire l'incontro a porte chiuse con i vescovi. Al termine dell'Assemblea, giovedì 23 alle 13, la conferenza stampa con Bassetti
(Ansa)

(Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Lunedì 20 maggio sarà papa Francesco ad aprire - con un intervento pubblico alle 16.30 e, quindi, l’incontro a porte chiuse con i vescovi - l’Assemblea generale della Conferenza episcopale Italiana, in programma fino al 23 maggio in Vaticano, presso l’Aula del Sinodo.

Martedì 21, alle 9, è prevista l’introduzione del cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei. Sono all’ordine del giorno anche l’approvazione delle Linee guida per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili nella Chiesa, un aggiornamento circa l’incontro di riflessione e spiritualità per la pace nel Mediterraneo (Bari, 19-23 febbraio 2020) e una prima proposta di Orientamenti pastorali per il quinquennio 2020-2025.

Il tema principale ruota attorno a “Modalità e strumenti per una nuova presenza missionaria”: i lavori di approfondimento nei gruppi vedranno anche la partecipazione di una quindicina di missionari.

Giovedì 23, alle 13, nell’atrio dell’Aula Paolo VI è prevista la conferenza stampa conclusiva, con l’intervento del cardinale Bassetti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: