martedì 28 febbraio 2017
In vista del 25 marzo viene distribuito in città e nelle parrocchie il magazine free-press nato da una collaborazione tra Avvenire, Famiglia Cristiana e Arcidiocesi. Due numeri, 500mila copie
Un giornale gratuito sulla visita del Papa a Milano
COMMENTA E CONDIVIDI

SFOGLIA IL GIORNALE

La visita di papa Francesco a Milano e nelle terre ambrosiane prevista il prossimo 25 marzo ha fatto fiorire una nuova iniziativa editoriale. Si chiama "Benvenuto Papa Francesco" ed è un magazine gratuito per aiutare i fedeli e tutti i cittadini della Diocesi di Milano ad orientarsi nei momenti e nei molti significati che caratterizzano l'evento. "Benvenuto Papa Francesco" è un supplemento di Avvenire, realizzato assieme a Famiglia Cristiana, con il supporto e il coordinamento dell'Ufficio comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi. È un periodico free-press, stampato in 500mila copie e distribuito gratuitamente in tutte le parrocchie, negli oratori, nei pressi delle principali stazioni della metropolitana di Milano e delle piazze cittadine.

Il primo numero sarà in distribuzione venerdì 3 marzo, il secondo il 17. Due uscite per presentare al meglio le tappe della visita e la Messa che si terrà al parco di Monza. Ma anche per raccontare la Milano dell'associazionismo, del volontariato, dei valori cattolici e universali dell'accoglienza, della condivisione, della solidarietà.


Il primo numero si apre con un editoriale del cardinale Angelo Scola e all'interno offre approfondimenti su papa Francesco, le persone che incontrerà, i luoghi della visita, le indicazioni operative per recarsi alla celebrazione e le voci di chi parteciperà in prima persona.

"Benvenuto Papa Francesco" sarà consultabile in formato pdf sfogliabile su web e device mobili (Apple e Android) e accompagnato da un sito e un'app, in modo da rendere completa la fruizione dei contributi giornalistici delle nostre redazioni durante tutte le fasi della visita, dalla preparazione ai commenti post evento.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI