sabato 23 maggio 2020
Per ora l'ingresso sarà limitato a 50 persone e la Basilica sarà accessibile solo a quelli che non hanno febbre o sintomi dell'infezione. Obbligatorie mascherine e distanziamento fisico
Riapre ai fedeli la Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme

Archivio Avvenire

COMMENTA E CONDIVIDI

La Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme apre domenica 24 maggio dopo due mesi di chiusura per l'emergenza Coronavirus.

Lo ricordano i capi delle tre Chiese cristiane che sono custodi del luogo santo. "Per ragioni sanitarie - hanno scritto il Custode di Terra Santa Francesco Patton, il Patriarca ortodosso Teofilo III e quello armeno Nourhan Manougian - e per evitare il rischio di una nuova diffusione del Covid-19 per ora l'ingresso sarà limitato a 50 persone e la Basilica sarà accessibile solo a quelli che non hanno febbre o sintomi dell'infezione e indossano protezioni facciali".

Archivio Avvenire


"Sarà anche necessario - hanno proseguito - mantenere la distanza minima di 2 metri tra le persone ed evitare ogni atto di devozione che includa contatto fisico come toccare e baciare pietre, icone, vesti e il personale della Basilica attenendosi alle istruzioni date".

Archivio Avvenire


"Da questo Luogo Santo, in questo tempo di Pasqua - hanno concluso - continuiamo le nostre preghiere chiedendo la fine di questa pandemia".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: