domenica 13 marzo 2016
«Il nostro augurio si fa riconoscenza per il dono della Sua parola». Tre anni con Francesco (FOTO) | Nel segno della Misericordia | Il pranzo dei senzatetto 
Cei: riconoscenza per i 3 anni con il Papa
COMMENTA E CONDIVIDI
Nel terzo anniversario di pontificato di Papa Francesco, la presidenza della Cei ha rivolto il seguente messaggio.
 Padre Santo, come Episcopato italiano siamo contenti di stringerci attorno a Lei in occasione del terzo anniversario della Sua elezione. Il nostro augurio si fa riconoscenza per il dono della Sua parola, arricchita da segni e iniziative che orientano il cammino delle nostre Chiese verso una nuova tappa evangelizzatrice. Desideriamo e ci impegniamo affinché essa sia marcata da quella gioia che, come Lei ci testimonia quotidianamente, nasce dall’incontro con il Signore Gesù e porta ad avere a cuore ognuna delle persone e delle comunità affidate alla nostra cura pastorale.
 
 
Insieme a Lei intendiamo portare tale responsabilità, offrendo a tutti testimonianza di unità cordiale con il Successore di Pietro e di operosa fraternità tra noi.
 
 
Nell’assicurarLe la nostra preghiera, Le chiediamo di benedirci e di incoraggiarci ancora su tale strada, così da renderci sempre più segno vivo del Risorto nel mondo di oggi, attenti a promuovere una cultura della vita, in un rinnovato servizio di autentica carità.
 
La Presidenza della CEI
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: