venerdì 4 giugno 2021
Il presidente Fontana: se interferisce con le ferie, si può cambiare data chiamando il call center e, da fine giugno, si potrà farlo online
Il centro vaccinale Hangar Bicocca a Milano

Il centro vaccinale Hangar Bicocca a Milano - Fotogramma

COMMENTA E CONDIVIDI

Dalla fine di giugno in Lombardia sarà possibile modificare la data della seconda dose del vaccino anti Covid direttamente sul portale su cui si è prenotato. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Attilio Fontana, a Sky Tg24.

La Lombardia accoglie dunque la raccomandazione del commissario per l'emergenza Covid, Figliuolo, che aveva esortato le Regioni alla flessibilità sulle date delle seconde dosi, che per molti cadono in luglio o agosto, per non ostacolare le ferie ormai già programmate degli italiani. Nessun vaccino in vacanza, dunque. Ma neanche l'obbligo di rientrare al domicilio. Semplicemente, si potrà spostare la data.

Fontana spiega che per adesso "la possibilità di cambiare la prenotazione della seconda dose nel caso in cui interferisca proprio con il periodo della vacanza è fattibile tramite il call center". Dalla fine del mese, invece, si potrà fare "anche online". In questo modo la Regione sta cercando di andare incontro "alla esigenze dei cittadini, dei lombardi che vanno in vacanza".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI