martedì 28 aprile 2020
L’emergenza sanitaria non ha fermato il Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, fa parte delle attività di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma
Continua a distanza il Laboratorio dell'Uer

Continua a distanza il Laboratorio dell'Uer - Archivio

COMMENTA E CONDIVIDI

L’emergenza sanitaria non ha fermato il Laboratorio di comunicazione “Non sei un nemico!”, che si ispira alla cultura del dialogo, dell’accoglienza e dell’incontro. Le lezioni stanno proseguendo a distanza, in videoconferenza, e termineranno nel mese di maggio 2020. Questo Laboratorio, creato e diretto dal giornalista Carlo Climati, fa parte delle attività di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma. Ha l’obiettivo di creare linguaggi nuovi e di sensibilizzare ad uno stile di comunicazione che non veda nell’altro un nemico.

«In questo momento di difficoltà per l’emergenza sanitaria è importante promuovere un autentico spirito di solidarietà, che ci aiuti ad essere un’unica famiglia e a costruire ponti verso gli altri - spiega padre Gonzalo Monzón, direttore dell’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma -. Continuando le lezioni del Laboratorio in videoconferenza abbiamo cercato di dare il nostro contributo ad una cultura di incontro, che Papa Francesco ci invita a vivere».

Anche quest’anno il Laboratorio “Non sei un nemico!” ha esplorato le diverse forme di comunicazione del mondo di oggi: dal giornalismo ai social network, dalla musica alla televisione, dalle relazioni virtuali al dialogo nella vita quotidiana.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: