lunedì 8 aprile 2013
La causa dell'incidente sarebbe una frana. Il convoglio della Ferrovia centrale umbra diretto a Perugia è uscito dai binari tra tra Montecastelli e Trestina, nel comune di Umbertide.
COMMENTA E CONDIVIDI

Un treno della Ferrovia Centrale Umbra è deragliato stamattina in località Montecastello, nel comune di Città di Castello. Secondo una primissima ricostruzione, il treno, composto da due carrozze, stava marciando in direzione Perugia e, all'uscita di una galleria si sarebbe trovato davanti il cedimento della massicciata a causa di una frana. Ci sono alcune persone rimaste ferite, sembrerebbe in modo non grave, anche se i soccorsi sono ancora sul posto. Sul luogo dell'incidente due squadre di vigili del fuoco da Perugia, Città di Castello, il 118 e la polizia del commissariato tifernate.

La carrozza si è girata di 70 gradi. Fortunatamente, almeno a quanto sembra fino a questo momento, non ci sarebbero feriti gravi. A bordo della carrozza c'erano 17 persone, ferite una quindicina, tutte estratte dalconvoglio. Si tratta nella maggior parte di traumi, non gravi. La carrozza è girata su un fianco all'uscita di una galleria.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: