martedì 9 novembre 2021
Dall'11 al 15 novembre 2021 l’evento digitale patrocinato dal Ministero dell’Istruzione.Tema centrale di questa edizione è il “nutrimento”, declinato in tutte le sue forme
Torna TimeforChild, l'evento digitale per il futuro dei ragazzi

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Per capire e aiutare i ragazzi torna Time4Child - Feed the Future, la manifestazione digitale che dall'11 al 15 novembre si occuperà le criticità e le opportunità che vivono ogni giorno i ragazzi e adolescenti di oggi, sempre più dinamici e impegnati ogni giorno nella costruzione di un futuro degno delle loro aspettative.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di Regione Lombardia e patrocinato, da molti enti tra cui il Ministero dell'Istruzione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Ministero della Transizione ecologica, Ministero del Turismo, Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale. Le forza. L'obiettivo è quello di gettare le basi del futuro dei giovani di oggi, partendo da 5 pilastri fondamentali: il cibo, la mente, la salute, la sostenibilità e i diritti. Coniugati per il futuro della generazione dei giovani.

“L’intenzione è da sempre quella di accompagnare genitori, insegnanti ma soprattutto i giovani in quel meraviglioso viaggio che è la scoperta di sé, dei propri desideri e delle personali ambizioni – ha dichiarato Raffaella Fonda direttrice del progetto – fornendo loro gli strumenti necessari ed adeguati”.

Durante le giornate si parlerà di corretta alimentazione, di donne e tecnologia, di pari opportunità, di sicurezza online, di fake news e informazione digitale, del benessere visivo, del ritorno a mostrare il proprio volto tra mascherine e una ritrovata socialità, dell’inclusività nel mondo sportivo, del lavoro, dell’educazione alla sostenibilità, dei diritti fondamentali, di protezione delle foreste, del food e dell’arte. Il tutto con la partecipazione di personaggi noti come Stefano Accorsi, Katia Follesa, giornalisti e insegnanti

“Le nuove generazioni si troveranno dinanzi a molte più opportunità ma dobbiamo fornire loro gli strumenti per saperle cogliere, oltre a quelli necessari per difendersi dai pericoli insiti nel futuro", sottolinea Luca Bernardo, direttore del dipartimento medicina dell’infanzia e dell’età evolutiva pediatria del Fatebenefratelli di Milano e coordinatore scientifico del progetto. "Parlare dei problemi del digitale non significa non saper accogliere il futuro ma solo capirlo davvero”.

Da sapere per partecipare

Il link per iscriversi è: https://www.time4child.com/il-progetto-feed-the-future/
Nei giorni dell'evento ci sarà in homepage un pulsante con scritto "Partecipa all'evento" che porterà direttamente nella login page per accedere.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: