lunedì 14 maggio 2018
Aveva 74 anni, Franco Patriciello, e nonostante nell’ultimo anno uno spietato tumore alla gola l’avesse consumato fino a impedirgli persino di alimentarsi da solo, sorrideva sempre,
Foto Mauro Pagnano

Foto Mauro Pagnano

COMMENTA E CONDIVIDI

Aveva 74 anni, Franco Patriciello, e nonostante nell’ultimo anno uno spietato tumore alla gola l’avesse consumato fino a impedirgli persino di alimentarsi da solo, sorrideva sempre, ai due figli, alla moglie e ai suoi fratelli, tra i quali anche don Maurizio, editorialista di Avvenire, da sempre in prima linea nella lotta contro la Terra dei Fuochi e in difesa degli ultimi.

«Ancora una volta, il male che affligge la nostra terra ha mietuto la sua vittima» ha detto commosso il parroco di Caivano, che ha annunciato su Facebook il suo lutto comunicando anche «la gioia, immensa, di saperlo con Gesù».

Carpentiere esperto, una vita dedicata al lavoro nell’edilizia, dopo tanti anni trascorsi in Francia con la famiglia Franco era tornato a vivere a Frattaminore. Dove i veleni nascosti nella terra hanno finito col portarselo via. A dargli l’estrema unzione proprio il fratello Maurizio, accanto a lui fino all’ultimo momento.

Martedì i funerali a Frattaminore, celebrati dal vescovo di Aversa Angelo Spinillo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI