mercoledì 7 ottobre 2020
“Cittadinanza digitale, più consapevoli, più sicuri, più liberi”. È il titolo del dibattito organizzato da Telefono Azzurro che prenderà il via stamattina in diretta streaming
Sicurezza digitale il dovere di tutelare i piccoli
COMMENTA E CONDIVIDI

“Cittadinanza digitale, più consapevoli, più sicuri, più liberi”. È il titolo del dibattito organizzato da Telefono Azzurro che prenderà il via stamattina alle 10 in diretta streaming, rilanciato anche dal nostro sito, ma anche in presenza da Palazzo Altieri, a Roma. Introduce l’incontro Ernesto Caffo (presidente di Telefono Azzurro), partecipano Lucia Azzolina (ministra dell’Istruzione), Paola Pisano (ministra dell’Innovazione tecnologica).

Presentano il programma fra’ Paolo Benanti (Consigliere della Penitenzieria Apostolica), Guido Scorza (Garante per la protezione dei dati personali), Giorgia Abeltino (rappresentante Google). Sono attesi anche gli interventi di rappresentanti delle aziende, delle istituzioni, dell’associazionismo. Fare il punto sulla “cittadinanza digitale” si pone come scelta di civiltà e di responsabilità soprattutto nei confronti dei minori, le persone più vulnerabili di fronte alle insidie del web, tema su cui gli esperti di Telefono Azzurro sono impegnati da decenni.

Sensibilizzare e informare gli adulti sulle opportunità ma anche sui rischi del digitale è urgenza non procrastinabile dal punto di vista della sicurezza ma, soprattutto, sul versante delicatissimo e irrinunciabile dell’educazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: