martedì 21 luglio 2015
COMMENTA E CONDIVIDI
Uno spot video per le reti televisive nazionali e un'immagine per la campagna stampa in cui una donna regge una banconota da 10 euro sulla quale è però segnato che ne valgono 7. In questo modo Pubblicità Progresso ha deciso di lanciare il suo messaggio contro la disparità di salario tra lavoratori e lavoratrici, che in Italia guadagnano fino al 30% in meno dei colleghi uomini. Questa è la seconda fase della campagna più ampia sulla parità di genere dal titolo "Punto su di te", iniziata nel 2013 con il tema della discriminazione sessuale, che durerà almeno per tutto il periodo estivo.  Nel video una telecamera nascosta riprende un colloquio di lavoro dove è preferito un uomo a una donna, per la quale si considera "troppo alta" la richiesta economica, pur essendo la stessa espressa dal candidato maschio.
Il messaggio finale dello spot (curato da Creatività Young & Rubicam Italia, prodotto da Bedeschi film e girato dal regista Claudio Gallinella) è "Essere una donna è ancora un mestiere complicato. Diamogli il suo giusto valore". L'iniziativa è stata presentata alla Casa dei Diritti di Milano dal presidente della Fondazione Pubblicità Progresso Alberto Contri.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: