sabato 17 giugno 2017
Lo ha riferito il colonnello Ayoub Qassim. Ha spiegato che l'operazione è stata condotta in acque territoriali libiche. A bordo anche 25 bambini e 98 donne, sette delle quali incinte
Guardia costiera libica soccorre 906 persone
COMMENTA E CONDIVIDI

La guardia costiera libica ha soccorso 906 persone che viaggiavano a bordo di cinque barconi con l'intenzione di raggiungere la costa europea del Mar Mediterraneo. Lo rende noto il colonnello Ayub Kasem portavoce dell'armata libica. Le imbarcazioni sarebbero stato intercettate in mattinata a 7 miglia a nord dalla città di Sabratha. A bordo cittadini proveniente dall'Africa Subashariana, Egitto, Marocco, Pakistan, Bangladesh e dalla stessa Libia. "I migranti sono stati trasportati presso una raffineria vicina dove hanno ricevuto i primi aiuti poi saranno trasferiti presso il centro di accoglienza Victoria", ha detto Kasem. "Fra loro ci sono 25 bambini e 98 donne sette delle quali incinte".


Intanto è approdata intorno alle 9 la nave ong Golfo azzurro. Al porto di Pozzallo sono in corso le operazioni di trasferimento di 547 migranti messi in salvo al largo delle coste libiche in cinque eventi di distinti. Al momento non sarebbero stati registrati casi clinici di particolare gravità. Al termine delle visite mediche a bordo inizieranno i trasferimenti legati alle procedure di identificazione presso l'hot spot di Pozzallo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: