lunedì 9 luglio 2018
Il vicepremier e leader della Lega aveva chiesto l'incontro dopo la sentenza della Cassazione sui fondi del Carroccio. Ma non se ne è parlato
Salvini-Mattarella, faccia a faccia su migranti, sicurezza e terrorismo
COMMENTA E CONDIVIDI

Matteo Salvini ha lasciato il Quirinale dove è stato ricevuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per un incontro durato poco più di 30 minuti. Il ministro dell'Interno ha lasciato il Colle in auto diretto a Palazzo Chigi, per una riunione, convocata dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sul tema immigrazione in vista del vertice Nato e della riunione dei ministri dell'Interno Ue a Innsbruck. Il vicepremier e leader della Lega, che non si è fermato con la stampa in attesa nel piazzale, aveva chiesto l'incontro dopo la sentenza della Cassazione sui fondi del Carroccio. Il Colle aveva già chiarito che dal colloquio sarebbero state «escluse valutazioni o considerazioni su decisioni della magistratura». L'incontro con il presidente della Repubblica è stato «utile, positivo e costruttivo», ha dichiarato il vice premier dopo il colloquio al Quirinale.

Un colloquio definito molto cordiale, incentrato sulle tematiche del ministero dell'Interno. Così riferiscono fonti del Quirinale. Immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca beni mafiosi, Libia sono stati i temi al centro del colloquio mentre, come previsto fin da sabato, non si sarebbero affrontati temi legati ai procedimenti giudiziari in corso e all'operato della magistratura.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: