mercoledì 24 marzo 2021
L'udienza, però, è proseguita con l'esame di alcuni testimoni. Mentre Silvio Berlusconi è rimasto per controlli all'ospedale San Raffaele di Milano fino al pomeriggio di oggi
Il legale: "Silvio Berlusconi in ospedale da lunedì mattina"

Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Ancora un breve periodo di ricovero per Silvio Berlusconi, dopo quello di gennaio al centro Cardiotoracico del Principato di Monaco. Tre giorni di controlli al San Raffaele di Milano, da lunedì mattina al pomeriggio di oggi, per un «monitoraggio clinico di routine e l’adeguamento alla terapia in atto», necessari anche perché l’ex premier a settembre ha dovuto combattere contro una brutta infezione da Covid, che lui stesso ha definito «la prova più pericolosa della mia vita».

Ieri mattina è stato il suo legale, l’avvocato Federico Cecconi, a rendere noto ciò che non si sapeva, per informare in aula i giudici del processo sul caso Ruby ter: «Il dottor Berlusconi per problematiche di salute è da lunedì mattina ospedalizzato».

Nel dibattimento, che vede imputato il leader di Fi e altre 28 persone, tra cui diverse "olgettine", e con al centro i reati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, la difesa negli ultimi mesi sta fornendo un "bollettino" costante sulle condizioni di salute dell’ex presidente del Consiglio.

Allo stesso tempo, tuttavia, nelle ultime udienze ha sempre scelto, ovviamente su indicazione di Berlusconi, di non chiedere legittimi impedimenti e quindi rinvii, come invece era accaduto tante volte in passato, anche in altri processi.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: