sabato 15 febbraio 2020
La Procura di Viterbo ha aperto un'inchiesta, al momento contro ignot, per omicidio colposo. La ragazza accusava fa tempo malori e perdita di peso
Un ospedale

Un ospedale - Foto di archivio Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Una ragazza di 16 anni è stata trovata morta stamattina nel suo letto dai genitori a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Ieri per un malore era stata portata in ospedale e dopo alcuni controlli dimessa. La salma è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria e sul decesso indagano ora i carabinieri.

È certo che al ragazza negli ultimi tempi accusava malori e aveva perso molto peso.

La Procura di Viterbo ha aperto un'inchiesta e procede per omicidio colposo. In particolare si vuole capire se all'ospedale di Belcolle, dove è stata visitata al pronto soccorso e dimessa, si siano seguite le procedure sanitarie in modo corretto.

Il procedimento, coordinato dal Procuratore Paolo Auriemma, è al momento contro ignoti. Gli inquirenti hanno disposto l'autopsia che verrà svolta martedì presso l'ospedale di Viterbo. Contestualmente
verranno raccolti i dati relativi allo stato di salute della ragazza.

l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, ha fatto sapere che è stato disposto dal Sistema sanitario regionale l'"audit clinico" sul decesso della giovane per verificare le procedure cliniche eseguite presso l'ospedale prima delle dimissioni. Inoltre l'Azienda sanitaria di Viterbo è a completa disposizione dell'autorità giudiziaria per stabilire le cause del decesso.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: