sabato 26 dicembre 2015
La rapina a San Pietro di Mezzana. Don Massimo Malinconi aveva le offerte per una missione in Africa. Il suo racconto su Facebook: "Torno dall'ospedale con qualche punto in testa...".
COMMENTA E CONDIVIDI
Il parroco di San Pietro a Mezzana, a Prato, Massimo Malinconi, è stato aggredito e picchiato l'altra notte, poco dopo la Messa di Natale, da quattro persone vestite di nero e con il passamontagna in testa. Il prete, come riporta il sito de La Nazione, nella pagina di Prato, li ha sorpresi sulla porta della canonica. Uno dei quattro aggressori avrebbe minacciato il sacerdote con un cacciavite. I quattro banditi, prima di essere sorpresi, hanno portato via le donazioni raccolte per i bimbi orfani dell'Africa.
È stato lo stesso prete a raccontare della brutta avventura con un post sulla sua pagina facebook: "Tornato ospedale con qualche punto in testa... e un po' scioccato... una brutta esperienza... erano vestiti con passamontagna e calzamaglia... qualche cazzotto l'hanno preso... il rammarico hanno rubato i sodi destinati ai bambini di kondoa... non tanti ma insomma".

Il parroco è stato medicato all'ospedale per una ferita alla testa e contusioni e subito dimesso. Sul posto è intervenuta una volante della polizia. Il giorno dopo, Natale, il parroco ha celebrato regolarmente le Messe e ha anche spiegato ai fedeli cosa era accaduto poche ore prima.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: