martedì 11 gennaio 2022
La nomina per tre anni è stata ufficializzata dal Cda il 10 gennaio. Rossi: innovazione e spinta alla ricerca restano gli obiettivi. Tosti (presidente): sua conoscenza dell'ateneo aiuterà lo sviluppo
Il nuovo ad e direttore generale Andrea Rossi

Il nuovo ad e direttore generale Andrea Rossi - Ufficio stampa campus biomedico

COMMENTA E CONDIVIDI

Andrea Rossi è il nuovo amministratore delegato e direttore generale dell’università Campus Bio-Medico di Roma. La sua nomina di durata triennale è stata ufficializzata dal nuovo Consiglio di amministrazione dell’università riunitosi il 10 gennaio.

Andrea Rossi è nato nel 1980 e dal 2018 è direttore generale dell’università Campus Bio-medico di Roma. «Sono molto onorato di ricevere questo incarico così prestigioso», ha detto nel ringraziare per i sostegno il presidente Carlo Tosti, il Cda e i due enti promotori Associazione Campus Bio-Medico e Campus Bio-Medico S.p.A.. «Continuerò a mettere a servizio dell’istituzione la mia passione e professionalità – ha aggiunto - per favorire lo sviluppo di una università che nei suoi quasi trent’anni di vita ha saputo dimostrare un grande dinamismo e una spiccata capacità di cogliere le opportunità di progresso». L’innovazione, l’internazionalizzazione, la multidisciplinarietà, la spinta alla ricerca scientifica e alla terza missione restano gli obiettivi a cui mirare, «mettendo sempre al primo posto l’impegno per una formazione integrale degli studenti e per la centralità della persona».

La nomina è stata incoraggiata dal Cda e dal presidente dell’università Campus Bio-medico Carlo Tosti che ha commentato: «Sono certo che la competenza e la profonda conoscenza dell’ateneo di Andrea Rossi permetteranno all’università di proseguire nel suo sviluppo di raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, in una collaborazione con gli altri organi dell’università, tutto il personale e con la neonata Fondazione PUCBM».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: