giovedì 26 settembre 2019
Nella notte dei ricercatori, il 27 settembre, verranno presentati i risultati delle più recenti ricerche e saranno aperti agli studenti i laboratori scientifici
All'Idi focus sulle ultime novità nelle malattie della pelle
COMMENTA E CONDIVIDI

Una notte dedicata alle ultime novità sulle malattie della pelle. L’Istituto Dermopatico dell’Immacolata partecipa alla “Notte Europea dei Ricercatori” con un evento che si terrà il 27 settembre 2019, dalle ore 18 alle 20, presso la sede centrale di via Monti di Creta 104 a Roma. Così in quell'evento verranno presentati i molti passi in avanti fatti verso l’identificazione di nuove tecniche diagnostiche e nuove terapie nel campo della dermatologia. Ricercatori e clinici della struttura presenteranno, come ogni anno, i risultati più recenti delle loro ricerche sviluppate nel campo delle patologie della cute, come ad esempio la psoriasi, per la quale sono stati identificati nuovi percorsi assistenziali.

«Alla luce dell’esperienza della Notte dei Ricercatori dell’edizione 2018 – ricorda Vincenzo Guzzanti, direttore scientifico dell'Idi - quest’anno abbiamo voluto mantenere la caratteristica della manifestazione che vede più vicini, in Idi, il mondo della ricerca e quello della scuola così da divulgare sempre più la cultura scientifica nell’ambiente dei giovani in formazione». La ricerca biomedica ha compiuto passi in avanti importanti e, «grazie anche all’impegno anche dei nostri dermatologi - aggiunge - sono oggi a disposizione dei pazienti numerose terapie innovative che hanno cambiato la storia clinica e migliorato la qualità della vita dei pazienti in alcune malattie dermatologiche».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: