mercoledì 31 gennaio 2018
Per otto ragazzi il Gip ha disposto la collocazione in comunità, il nono ha l'obbligo di permanenza in casa. A Gaetano, pestato senza motivo lo scorso 12 gennaio, è stata asportata la milza
Presa la baby gang che picchiò Gaetano. Sono 9 minorenni
COMMENTA E CONDIVIDI

Sono nove i minorenni fermati dalla Polizia per il pestaggio di Gaetano, il quindicenne aggredito senza motivo davanti alla stazione della metropolitana di Chiaiano lo scorso 12 gennaio. Per otto di loro il Gip ha disposto la collocazione in una comunità mentre nei confronti del nono è stata applicata la misura della permanenza in casa. In seguito alle violenze subite, Gaetano era stato operato d'urgenza e gli è stata asportata la milza.

«Voglio congratularmi con la magistratura e la Polizia di Stato per aver assicurato alla giustizia i presunti responsabili della vile e criminale aggressione al giovane Gaetano al quale va l'abbraccio forte mio e della città di Napoli» ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Il caso di Gaetano ha scosso l'opinione pubblica insieme a quello di Arturo, 17enne accoltellato in via Foria, nel centro cittadino, poco prima di Natale. Il 17 gennaio si è svolta una manifestazione molto partecipata contro la violenza e per dare solidarietà alle vittime dei raid delle baby gang. Il corteo, partito da Scampia e concluso proprio nei pressi della stazione di Chiaiano, ha visto la partecipazione di migliaia di giovani e di rappresentanti delle istituzioni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: