mercoledì 22 maggio 2019
È stato rintracciato e fermato dalla polizia il 25enne croato padre del bambino di due anni trovato morto in un appartamento in zona San Siro a Milano. Era stato lui a chiamare i soccorsi
Morto in casa bimbo di due anni, sul corpo segni di violenza. Fermato il padre
COMMENTA E CONDIVIDI

Un bambino di due anni è stato trovato morto questa mattina all'interno di un appartamento, al piano rialzato, in via Ricciarelli 22, nel quartiere San Siro alla periferia ovest di Milano.

Secondo quanto appreso finora, sul corpo sono stati trovati evidenti segni di violenza e i paramedici hanno solo potuto constatare il decesso del piccolo. Sul pianerottolo vi erano tracce di sangue.

A chiamare i soccorsi è stato il padre del bambino, ma all'arrivo della polizia c'era soltanto la madre, una donna croata di 23 anni che è stata portata in Questura per essere sentita.

Gli investigatori hanno concentrato le loro forze alla ricerca del padre che è stato fermato in zona Giambellino intorno alle 11,30 e portato in questura: A. H. ha 25 anni con precedenti per reati contro il patrimonio. Era stato sottoposto per un periodo all'obbligo di firma dal commissariato Lorenteggio.

Nell'appartamento occupato al primo piano del civico 22 c'era solo la moglie, S. Z., 23enne incinta di 6 mesi. Da due mesi la famiglia si era trasferito nelle case Aler di zona San Siro: palazzine da anni al centro di un racket di occupazioni abusive. Secondo i vicini infatti anche in questo caso la famiglia era stata avvertita, forse da un parente, della liberazione di un appartamento e quindi aveva preso possesso della casa. Il 25enne, rom di origine croata come la moglie, è stato descritto da alcuni vicini di casa come una persona molto violenta e spesso sotto l'effetto di droghe.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: