giovedì 9 febbraio 2017
Ricoverata da ieri, era arrivata in ospedale in condizioni già molto critiche. L'assessore al Welfare: in campo tutte le azioni necessarie per l'incolumità dei ragazzi
L'ospedale San Paolo di Milano.

L'ospedale San Paolo di Milano.

COMMENTA E CONDIVIDI

È morta la donna di 54 anni colpita da meningite provocata da meningococco che era ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale San Paolo di Milano. La donna, che insegnava all'Istituto di istruzione superiore "Curie Sraffa", era arrivata al pronto soccorso all'ospedale milanese ieri intorno alle 12.30.

"Era arrivata in ospedale in condizioni già molto critiche con gli organi più importanti compromessi. È già stata data comunicazione alla famiglia alla quale l'ospedale sta offrendo un forte sostegno psicologico e alla quale esprimo tutta la mia vicinanza". A commentare la morte della professoressa del capoluogo lombardo è l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, che alle famiglie degli studenti assicura: "Metteremo in campo tutte le azioni necessarie per garantire l'incolumità dei ragazzi".

Sono in corso le analisi per le conferme e l'individuazione del ceppo che ha provocato la malattia. È stata subito attivata la profilassi antibiotica nei confronti del personale che è venuto in contatto con la donna per averla soccorsa e dei contatti stretti della donna. L'Ats della Città metropolitana, in collaborazione con la direzione scolastica, sta ricostruendo le attività didattiche e i contatti all'interno della scuola e avvisando le famiglie degli alunni delle 9 classi in cui la donna insegnava: nel pomeriggio è prevista una riunione a scuola con genitori e docenti per dare tutte le informazioni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: