sabato 21 dicembre 2019
Soddisfatto il presidente Matteo Truffelli (nella foto). Attivati oltre 200 punti di raccolta e distribuzione dei “Cuori di cioccolato”
Matteo Truffelli, presidente dell'Azione cattolica

Matteo Truffelli, presidente dell'Azione cattolica

COMMENTA E CONDIVIDI

Matteo Truffelli, presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana, questa mattina è intervenuto in diretta alla Maratona Telethon 2019 - in corso sulle reti Rai - per testimoniare e festeggiare la nascita dell’alleanza tra Azione cattolica e Telethon, che - ha ricordato Truffelli - «rappresenta una straordinaria occasione per offrire un ulteriore contributo alla costruzione di quel bene comune che per le donne e gli uomini di Ac è obiettivo primario». Attraverso l’alleanza con Telethon - ha sottolineato nel suo intervento il Presidente dell’Ac - «ci è data la possibilità di stare accanto alle tante famiglie del nostro Paese che spesso anche in solitudine affrontano la disabilità, la malattia di persone care, sostenendole e sostenendo la ricerca scientifica. Un dono di relazione che intendiamo far crescere». Il presidente Truffelli ha voluto segnalare che «già oggi, sono molte le realtà parrocchiali e diocesane di Azione cattolica impegnate ad amplificare e appoggiare le attività di Telethon messe in campo, e quello che Telethon metterà in campo in futuro, perché si possa far crescere la fiducia, accendere una luce di speranza in tutte quelle famiglie che sperimentano il buio della malattia e hanno diritto ad un futuro migliore».

Durante questa particolare campagna, molti volontari di Azione cattolica sono scesi in piazza e nelle parrocchie per organizzare oltre 200 punti di distribuzione dei “Cuori di cioccolato” Telethon e raccogliendo sino a questa mattina 150mila euro. Un primo passo concreto di un cammino comune Azione cattolica Telethon sulla strada per la costruzione del bene comune.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: