venerdì 11 novembre 2016
Servirà un Isee non superiore a 13 mila euro annui per il bonus mamma e non superiore a 25mila euro per il bonus nido. Sale da due a tre giorni il congedo obbligatorio per i papà.
Bonus mamma e bonus nido. Si discute in commissione (Siciliani)

Bonus mamma e bonus nido. Si discute in commissione (Siciliani)

COMMENTA E CONDIVIDI

Manovra finanziaria, arrivano i primi emendamenti. Spunta un tetto Isee per il bonus-mamma e per quello nido, previsti dalla manovra. Due emendamenti presentati dal Pd e approvati dalla commissione Affari sociali della Camera stabiliscono che i nuclei familiari che possono usufruire delle agevolazioni siano solo quelli con un Isee non superiore a 13 mila euro annui per il bonus mamma e non superiore a 25mila euro per il bonus nido.

Un emendamento presentato da Ncd prevede di portare da 210 a 600 euro le detrazioni per le attività sportive dei figli. Le proposte dovranno ora passare alla commissione Bilancio. Prevista anche la piena deducibilità delle spese per la manutenzione degli impianti sportivi dati in uso gratuito e l'Iva al 5% sull'iscrizione a piscine e palestre per chi non fa sport agonistico. Il pacchetto costa 250 milioni.

Sale da due a tre giorni il congedo obbligatorio per i papà. Lo prevede un altro emendamento a firma Paola Binetti, approvato dalla commissione Affari sociali della Camera e che ora però deve comunque passare all'esame della commissione Bilancio così come previsto dai regolamenti parlamentari. Le risorse necessarie salgono conseguentemente da 20 a 30 milioni di euro. Passa quindi da due a tre giorni il congedo obbligatorio per i papà. Lo prevede un emendamento a firma Paola Binetti, approvato dalla commissione Affari sociali della Camera e che ora però deve comunque passare all'esame della commissione Bilancio, così come previsto dai regolamenti parlamentari. Le risorse necessarie salgono conseguentemente da 20 a 30 milioni di euro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: