martedì 17 dicembre 2013
Al centro della discussione dovrebbe esserci la messa a punto dell'emendamento sul fondo per la riduzione della pressione fiscale sui lavoratori dipendenti e sui redditi da pensione. Nulla di fatto per Tobin tax e Tasi light.
COMMENTA E CONDIVIDI

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti hanno avuto un colloquio con il presidente del Consiglio, Enrico Letta a palazzo Chigi. Lo si apprende da fonti sindacali. Al centro dell'incontro ci sono le richieste di modifica al ddl di Stabilità.All'incontro - secondo quanto si è appreso - partecipa anche il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella. Al centro della discussione dovrebbe esserci la messa a punto dell'emendamento sul fondo per la riduzione della pressione fiscale sui lavoratori dipendenti e sui redditi da pensione.

Intanto slitta nell'aula della Camera l'avvio dell'esame della legge di Stabilità. "Il testo della legge di Stabilità non è ancora disponibile", ha spiegato aprendo la seduta il vicepresidente Simone Baldelli. Toccherà alla conferenza dei capigruppo convocata per le 11 stabilire il prosieguo dei lavori.

Approvato in nottata un emendamento che fissa un tetto di 300mila euro al cumulo di pensioni e reddito. Verso nulla di fatto su Tobin tax e Tasi light. Sulla casa, si lavora al testo formulato al Senato. Acceleratore sull'autonomia delle Regioni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: