venerdì 6 marzo 2015
​​Un traliccio è caduto su una condotta del gas provocando un vasto incendito. Tre persone ferite. In Molise bufera di neve. In Toscana e Marche si fanno i conti dei danni, ieri tre vittime.  GUARDA LE IMMAGINI 
COMMENTA E CONDIVIDI

​Il maltempo ancora non dà tregua in alcune regioni del centro-sud, colpite da vento forte o intense bufere di neve. E mentre Toscana e Marche fanno la conta dei danni di ieri, quasi tutto il Molise oggi è bloccato dalla neve (mezzo metro a Campobasso) così come il Potentino. Chiuse alcune scuole. Nel Teramano uno smottamento avrebbe fatto cadere un traliccio su un gasdotto, le fiamme dell'incendio erano visibili a km di distanza. Tre i feriti. Tratti autostradali dell'A24 e A25 chiusi per bufere di neve, mentre il forte vento blocca i collegamenti con Capri. A Napoli caduta un'impalcatura. Una condotta del gas si è incendiata nella frazione di Mutignano nel comune di Pineto (Teramo). Le fiamme altissime erano visibili a chilometri. All'origine uno smottamento, dovuto al maltempo, che avrebbe provocato la caduta di un traliccio della corrente sulla condotta. Tre le esplosioni che si sono verificate. Coinvolto il metanodotto che va da Cellino Attanasio a Bussi. Tre le abitazioni coinvolte nell'incidente. Una abitata da due famiglie per un totale di 11 persone. Per ora tre quelle curate all'ospedale, due non gravi e una con ferite più significative.

Il Molise è paralizzato dal maltempo. Nevica senza sosta su quasi tutta la regione ormai da 24 ore. A Campobasso il manto ha raggiunto il mezzo metro, più di un metro invece nelle zone di montagna della provincia. Stamattina le scuole sono rimaste chiuse in una settantina di comuni della regione (compresi i due capoluoghi Campobasso e Isernia). Molti i disagi con black out, in alcuni centri, dell'energia elettrica, delle linee telefoniche e del segnale televisivo. Danni ingenti a Campobasso, ma anche in molti paesi, per gli alberi caduti sulle strade e sulle auto in sosta. Danneggiati anche pali dell'energia elettrica. Anche in Toscana sono oltre 35.000 le utenze ancora senza luce a causa dei danni alle linee elettriche provocati dal forte vento di ieri.  Il maltempo ieri ha causato tre vittime. In Toscana, nel comune di Borgo a Mozzano (Lucca), è morto un uomo di 41 anni che era alla guida della sua Ford Focus, travolta da un masso staccatosi da una parete rocciosa. Nelle Marche, a Urbino, una donna, appena scesa dall'autobus, è morta schiacciata da un albero sradicato da fortissime raffiche di vento. In provincia di Milano, a Buscate, un anziano, sembra per una forte raffica di vento, ha perso il controllo della sua bicicletta ed è finito sul cofano di un furgone che lo ha investito.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: