venerdì 19 ottobre 2018
Anmar scende in piazza offrendo consulenze mediche ed esami strumentali per aiutare a combattere una patologia che colpisce in Italia più di 5 milioni di persone
Malattie reumatiche, domenica 21 screening gratuiti a Roma
COMMENTA E CONDIVIDI

Tutti in piazza per la prevenzione. Domenica 21 ottobre, dalle 10 alle 17, in piazza San Silvestro a Roma, medici specializzati saranno a disposizione della popolazione per effettuare visite di controllo e screening gratuiti per riconoscere la malattia dai primi sintomi e dare consigli su come migliorare la vita dei pazienti che ne sono affetti. Sei le patologie principali indagate, grazie all'ausilio del personale medico: osteoporosi, fenomeno di Raynaud e sclerodermia, artrite reumatoide, artrite idiopatica giovanile, artrosi, spondiloartriti.

Alla Giornata Mondiale del Malato Reumatico 2018 hanno aderito il policlinico Agostino Gemelli, policlinico Umberto I, l'azienda ospedaliera San Camillo Forlanini, l'ospedale Santo Spirito in Saxia, il Campus biomedico, il policlinico Tor Vergata e l'ospedale pediatrico Bambin Gesù. «Le malattie reumatiche colpiscono in Italia oltre 5 milioni di persone e possono essere fortemente invalidanti - spiega l'Anmar - Ancora poco conosciute, non hanno età e riguardano anche le fasce giovanili della popolazione e quella giovane-adulta: donne e uomini nel pieno della vita lavorativa che inevitabilmente ne è compromesso».


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: