lunedì 25 marzo 2019
Il 27 marzo la presentazione a Roma del volume di Rossana Ruggiero, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, con Enoc, monsignor Corbellini e monsignor Arrieta
Bambino Gesù: arriva un libro per raccontarne la storia
COMMENTA E CONDIVIDI

Una storia lunga 150 anni e, per la sua natura giuridica, invece una storia che dura poco meno di un secolo. Il Bambino Gesù un Unicum nel panorama della sanità. La natura giuridica dell’Ospedale oltre a celebrare i centocinquant’anni di vita dell’ospedale, infatti ricorda i novant’anni decorsi dalla stipula del Trattato Lateranense dell’11 febbraio 1929, le cui disposizioni giocano un ruolo fondamentale nella disciplina delle cosiddette zone “extraterritoriali”, una delle quali ospita appunto l’ospedale Bambino Gesù.

Il volume, edito da Libreria Editrice Vaticana, verrà presentato a Roma mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Marconi di Palazzo Pio (Piazza Pia, 3). Dopo il saluto introduttivo di fra Giulio Cesareo, responsabile editoriale della Libreria Editrice Vaticana interverranno: Mariella Enoc, presidente dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù; monsignor Giorgio Corbellini, presidente dell’ufficio del Lavoro della Sede Apostolica; monsignor Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chinchetru, segretario del pontificio consiglio per i Testi legislativi; Gian Piero Milano, promotore di Giustizia del Tribunale dello Stato della Città del Vaticano. L’incontro sarà moderato da Ignazio Ingrao, giornalista Tg1.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: