giovedì 24 marzo 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
Fin dalla prima sala supertecnologica del nuovo percorso - il 'Pianeta Blu' - si intuiscono le rinnovate ambizioni dell’Acquario di Genova. Che, nel suo 25° anniversario, ha inaugurato un suggestivo processo di cambiamento (durerà due anni) che si avvale di scenografie innovative, installazioni digitali di ultimissima generazione, un light e sound design che diventano un punto di riferimento internazionale. A proposito di suono, l’Aquario può contare anche su colonne sonore originali. Due gli asset fondamentali studiati per la struttura gestita da Costa Edutainment: lo storytelling, che accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta degli Oceani, e il coinvolgimento degli stessi ospiti chiamati a vivere un’esperienza «immersiva e appassionante», oltre che nel Pianeta Blu, anche nella Grotta delle murene, nella Laguna delle sirene, nella Baia degli squali. Il progetto di rinnovamento e il nuovo format di visita sono stati ideati da Filmmaster Events, sotto la direzione artistica di Alfredo Accatino. Tra le novità hitech curate da Ett, interessanti gli otto visori di realtà aumentata che si indossano seduti su comode poltrone: il viaggio che si intraprende nelle profondità marine tiene col fiato sospeso ragazzi e adulti. (V. Sal.)
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: