lunedì 27 maggio 2019
Gli studenti hanno dato il bentornato a Rosa Maria Dell’Aria, sospesa per non aver vigilato sui contenuti di un video in cui gli studenti paragonavano le leggi razziali al decreto sicurezza
Torna in classe la prof sotto accusa: per lei rose rosse e affetto
COMMENTA E CONDIVIDI

Una lettera affettuosa e quindici rose rosse, quanti sono stati i giorni di sospensione. Gli studenti hanno dato così il bentornato in classe a Rosa Maria Dell’Aria, la docente dell’Iti Vittorio Emanuele III di Palermo, sospesa per due settimane con dimezzamento dello stipendio dall’Ufficio scolastico provinciale, per non aver vigilato sui contenuti di un video in cui alcuni alunni avevano accostato aspetti del decreto sicurezza voluto da Salvini alle leggi razziali del 1938. I ragazzi sono orgogliosi della loro insegnante, durante «quindici lunghi giorni che sembravano non finire mai, giorni in cui non riuscivamo quasi a respirare... ci mancava Dell’Aria» usano l’ironia tra le righe del loro messaggio.

E lei riceve quei semplici doni e dice: «Continuerò a insegnare ai miei ragazzi a crescere, a riflettere, a non essere indifferenti». Su cosa succederà adesso, non c’è ancora chiarezza. Lo scorso 23 maggio i ministri dell’Interno e dell’Istruzione, Matteo Salvini e Marco Bussetti, avevano annunciato una soluzione imminente. Se non si avranno risposte soddisfacenti dal ministero, il figlio, l’avvocato Alessandro Luna, è pronto a presentare il ricorso al Tribunale del lavoro.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: