giovedì 11 marzo 2021
L'ex fotografo si era ferito al braccio dopo aver ricevuto la notizia della revoca dei domiciliari. Medicato al Niguarda, dovrà tornare in carcere
Fabrizio Corona al suo arrivo a Palazzo di Giustizia

Fabrizio Corona al suo arrivo a Palazzo di Giustizia - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Alla notizia che doveva ritornare in carcere, Fabrizio Corona ha reagito ferendosi ai polsi e pubblicando il video su Instagram. Ed è successo quello che in molti hanno subito chiesto: la rimozione delle immagini da parte dello stesso social.

"I post e le Storie di Fabrizio Corona di oggi sono stati rimossi. Non permettiamo immagini o video di autolesionismo su Instagram ed eliminiamo questi contenuti ogni volta che ne veniamo a conoscenza": lo ha dichiara un portavoce di Facebook, la società che possiede Instagram, in merito al video pubblicato sulla piattaforma in cui Corona mostra chiazze di sangue dopo essersi ferito.

Tra i primi a chiedere la rimozione del video era stato il Moige - Movimento Italiano Genitori -, che aveva paventato il rischio di emulazione tra i giovani. "Queste immagini in cui, di fatto, si incita all'autolesionismo come mezzo per essere ascoltati e combattere ciò che si ritiene giusto, sono visibili a tutti su Instagram, un social in cui sono presenti milioni di giovani e giovanissimi", aveva commentato Elisabetta Scala, vicepresidente del Moige.

Ed ecco i fatti.

La polizia questa mattina è andata a prelevare Fabrizio Corona per portarlo in carcere in esecuzione della decisione del Tribunale di Sorveglianza, che ha stabilito la revoca dei domiciliari. Quando i poliziotti hanno bussato alla porta, l'uomo ha inveito contro di loro, si è sporcato la faccia di sangue, dopo essersi procurato una lieve ferita all'avambraccio. I momenti di tensione sono stati ripresi nelle stories Instagram da qualcuno che aveva in mano le credenziali del suo profilo ufficiale. Si vede l'ex 'fotografo dei vip' urlare contro gli agenti e gridare a un funzionario di polizia: "Chi ha il mio cellulare?".

Di fianco, l'avvocato Ivano Chiesa insieme ad altre persone che cercano di calmarlo. In un secondo video, ormai ammanettato, l'ex re dei paparazzi si getta a terra, rifiutando di alzarsi. In sottofondo si sente la madre urlare "le manette, le manette". Oltre agli agenti anche i sanitari del 118 che tentano di visitarlo per poi caricarlo in ambulanza.

Corona ha anche frantumato un vetro dell'ambulanza che lo aspettava per portarlo all'ospedale Niguarda, a causa dei tagli che si era procurato alle braccia dopo aver saputo che doveva tornare in carcere.

L'ex fotografo è stato medicato all'ospedale e poi dovrà tornare in carcere a scontare la sua pena.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: