giovedì 5 aprile 2018
Grave incidente sul lavoro avvenuto lungo la via che porta alla zona archeologica di Capo Colonna. Le due vittime sono un italiano e un cittadino ucraino. Ferito un terzo uomo, trasportato in ospedale
Crotone, crolla un muro: morti due operai. La strage continua
COMMENTA E CONDIVIDI

Due operai sono morti ed uno è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto a Crotone. I tre, dipendenti di una ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione della strada che conduce a Capocolonna, sarebbero stati travolti dal crollo di un muro di contenimento. Due operai, un italiano ed un cittadino ucraino, sono morti mentre il terzo è rimasto ferito ed è stato portato nell'ospedale di Crotone. Le vittime avevano 51 e 35 anni.

Salgono così a 157 i morti dall'inizio del 2018: una cifra da capogiro, considerando soprattutto la tragica sequenza degli ultimi quindici giorni con le tragedie di Livorno (due operai morti in nell'esplosione di un'autocisterna) e di Milano (altri due operai morti il giorno di Pasqua durante un sopralluogo d'emergenza).

>> Sicurezza? La legge resta inattuata

«Dall'inizio dell'anno abbiamo un aumento del 50% di infortuni mortali in cantieri edili rispetto al 2018». È amaro e carico di rabbia il commento di Alessandro Genovesi, segretario generale della Fillea Cgil, gli edili di Corso d'Italia. «Sono stufo: c'è tanta rabbia e impotenza, un morto sul lavoro - continua - è sempre una sconfitta per tutti, imprese e sindacati. Oggi ne parleremo con Cisl e Uil in una segreteria allargata e già convocata per altri motivi e vedremo cosa fare».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI