domenica 29 gennaio 2017
Il cardinale Tarcisio Bertone, ex segretario di Stato, ha restituito 150mila euro all’ospedale Bambino Gesù, che erano stati utilizzati per i lavori di ristrutturazione del proprio appartamento.
Il cardinale Bertone ha restituito 150mila euro all'ospedale
COMMENTA E CONDIVIDI

Il cardinale Tarcisio Bertone, ex segretario di Stato, ha restituito 150mila euro all’ospedale Bambino Gesù, che erano stati utilizzati per i lavori di ristrutturazione del proprio appartamento nel Palazzo San Carlo in Vaticano. Lo ha precisato in un’intervista al sito 'Il Faro di Roma' Mariella Enoc, presidente dell’ospedale. «Li ha restituiti in 2 rate – ha precisato Enoc – una da 100 mila e una da 50 mila euro. Una a dicembre 2015 e una a gennaio 2016».

Parlando del proprio ruolo alla guida del Bambino Gesù e dello sforzo di moralizzazione che ha messo in campo, molto criticato da alcuni, la dottoressa Enoc ha confidato: «So anche di essere sotto attacco in continuazione, però o sto qua così o vado a casa. Io non voglio essere condizionata dal Vaticano o per meglio dire dalle persone che vorrebbero che l’ospedale tornasse a essere quello che in fondo il Papa non voleva che fosse».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: