mercoledì 8 febbraio 2017
Denutrito e disidratato, era stato soccorso domenica insieme ad altre 600 persone. Il ragazzo, di origine etiope, è morto nell’ospedale di Vibo Valenti
Ha bevuto per giorni acqua salata, morto migrante 15enne
COMMENTA E CONDIVIDI

Denutrito e disidratato, dopo aver bevuto per giorni acqua salata. È morto così, un migrante 15enne, di origine etiope. Il giovane è deceduto nell’ospedale di Vibo Valentia, dove era stato ricoverato in gravi condizioni domenica sera subito dopo essere sbarcato dalla nave della guardia costiera insieme ad altre 600 persone.

Partito dal suo Paese di origine, era stato soccorso nel Canale di Sicilia mentre era su un barcone. Le sue condizioni erano subito sembrate gravi al punto che si era reso necessario il ricovero in codice rosso, ma non è riuscito a superare la notte. Una sorte, la sua, che, purtroppo lo accomuna ad altre venti persone. I migranti, trovati in condizioni simili, si trovano ora ricoverati in varie strutture sanitarie in condizioni precarie: molti di loro hanno bevuto per giorni solo acqua di mare che ha compromesso le normali funzioni organiche.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: