sabato 17 dicembre 2016
Il leader del M5S scrive: "Avanti con Virginia Raggi sindaco del MoVimento 5 Stelle. Sono stati fatti degli errori che Virginia ha riconosciuto: si è fidata delle persone più sbagliate del mondo".
Giulio Cesare, in Campidoglio, guarda perplesso l'aula del Consiglio comunale a lui intitolata

Giulio Cesare, in Campidoglio, guarda perplesso l'aula del Consiglio comunale a lui intitolata

COMMENTA E CONDIVIDI

"Roma va avanti con Virginia Raggi sindaco del MoVimento 5 Stelle. Sono stati fatti degli errori che Virginia ha riconosciuto: si è fidata delle persone più sbagliate del mondo". Lo scrive Beppe Grillo sul blog, sottolineando: "Da oggi si cambia marcia. Bisogna riparare agli errori fatti per fugare ogni dubbio. L'attività fatta da persone che si sono dimostrate inaffidabili sarà attentamente vagliata e opportunamente annullata o riesaminata da cima a fondo".


Termina così un "sabato bestiale" romano, segnato da un confronto durissimo tra gli esponenti del Movimento 5 Stelle, ma anche da altre dimissioni di uomini importanti della squadra del sindaco Raggi.


È stata la stessa Raggi a comunicarlo con una nota: "Daniele Frongia ha deciso di rinunciare al ruolo di vicesindaco mantenendo le deleghe alle politiche giovanili e allo sport, Salvatore Romeo si è dimesso da capo della segreteria politica". La decisione come ha spiegato lo stesso primo cittadino è arrivata "dopo un confronto con il garante Beppe Grillo per dare un segno di cambiamento" e "al termine di due riunioni di maggioranza in cui erano presenti i consiglieri comunali, alcuni assessori e i presidenti dei Municipi di M5s".

Con una precisazione, che fa riferimento a una chiara richiesta di Grillo: "A breve sarà avviata una nuova 'due diligence' su tutti gli atti già varati". Insomma una verifica puntuale e pignola sulle decisioni prese da Raffaele Marra, capo del dipartimento del personale del Campidoglio arrestato venerdì mattina.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: