sabato 28 maggio 2016
L'arrivo all'aeroporto di Ciampino poco prima delle 18:00. Ad attendere il fuciliere di Marina i ministri Gentiloni e Pinotti. Renzi: una gioia dopo quattro anni.
Salvatore Girone è tornato in Italia
COMMENTA E CONDIVIDI

​Il Falcon 900 dell'Aeronautica militare che ha prelevato il marò Salvatore Girone a New Delhi è atterrato a Roma nell'aeroporto di Ciampino una decina di minuti prima delle 18, in anticipo sull'orario previsto. Ad attenderlo la famiglia: i due figli e la moglie sono subito saliti a bordo dell'aereo per il primo abbraccio. Girone è apparso visibilmente soddisfatto: scendendo dalla scaletta dell'aereo ha sorriso e fatto il saluto militare. È stato quindi accolto dal ministro degli Esteri Paolo Gentiloni con il quale ha scambiato una stretta di mano. Poi il lungo abbraccio con il ministro della Difesa Roberta Pinotti. Anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha voluto esprimere la sua "gioia per il ritorno a casa dopo quattro anni". Il premier ha sottolineato l'arrivo del fuciliere di marina durante l'inaugurazione dell'Elettrodotto Terna Sorgente Rizziconi a Favazzina.

 

"Anche Salvatore Girone finalmente in Italia. Un impegno preso dal mio primo giorno da Ministro. Un impegno che continua" ha commentato il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni.

 

"Grande emozione da comandante riabbracciare a nome delle Forze armate il nostro marò Salvatore Girone". È invece il commento affidato a Twitter dal capo di Stato maggiore della Difesa, generale Claudio Graziano.

 

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: