lunedì 12 dicembre 2016
Favour Emeka Laska è nato alle 13.50. La mamma è stata soccorsa con altri migranti dalla nave di Sos Mediteranee. Nella giornata salvate nel Mediterraneo 1.1150 persone ma ritrovati anche 6 cadaveri.
Favour, nato a bordo della nave Aquarius

Favour, nato a bordo della nave Aquarius

COMMENTA E CONDIVIDI

Si chiama Favour Emeka Laska e pesa poco più di tre chili. È nato ieri alle 13,50 a bordo della nave Aquarius. La mamma è una giovane nigeriana soccorsa con altri migranti dalla nave dell’organizzazione umanitaria italo-franco-tedesca Sos Mediteranee.
Mamma e bambino stanno bene. È la terza nascita a bordo della nave, dopo quelle di Destiné Alex (a maggio) e Newman Otas (a settembre).
La mamma di Favour, Sinsia, è nigeriana e ha dichiarato che il marito è morto in Nigeria.
Sulla barca di legno dove viaggiava si trovavano anche 28 uomini e 7 donne. Tra loro c’erano anche 8 minori non accompagnati ed un bambino.
Quello di Sinsia e dei suoi compagni di traversata è stato il primo di quattro salvataggi che si sono susseguiti tra la serata di sabato e la mattina di domenica..
Purtroppo sempre ieri, durante diverse operazioni di soccorso nel Mediterraneo centrale della Guardia Costiera, della nave Aquarius di Medici senza frontiere/SOS Mediterranèe, e della Marina militare italiana sono stati trovati anche i corpi senza vita di sei migranti. Salvate invece 1.150 persone che si trovavano a bordo di sei gommoni e di un barcone.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: