mercoledì 10 marzo 2021
Incontro a Palazzo Chigi alle 17 con Draghi, ministri ed esperti. Saranno poi analizzati i dati dell'Istituto superiore della sanità e infine si deciderà
Restrizioni, lockdown nei weekend... presto le decisioni della cabina di regia

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo le osservazioni del Comitato tecnico scientifico oggi si si è riunita alle 17 a Palazzo Chigi la cabina di regia del governo che dovrà esaminare eventuali misure restrittive anti-Covid. Si deve scegliere quali strategie mettere in campo e come organizzare le misure possibili nelle diverse situazioni. Fino alla misura estrema del lockdown nazionale, se necessario. Eventualità quest'ultima che tutti dicono di volere scongiurare.

Ecco cosa ha detto il Comitato tecnico scientifico nell'ultimo parere CLICCA QUI

Al momento non sono state prese decisioni, in attesa degli ultimi dati forniti dall'Istituto superiore della sanità al ministero guidato da Roberto Speranza, per capire meglio come si muove la pandemia sul territorio nazionale soprattutto in funzione delle varianti del virus e dell'andamento dei ricoveri. Poi domani si deciderà se effettuare delle modifiche e di che tipo al Dpcm entrato in vigore nei giorni scorsi.

All'incontro, che ha fatto riferimento al recente parere del Comitato tecnico scientifico in merito alle nuove misure di contrasto alla pandemia, hanno partecipano il presidente del Consiglio Mario Draghi, il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini, il ministro della Cultura Dario Franceschini, il ministro per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dell'Economia e delle finanze Daniele Franco, il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli, il segretario generale di Palazzo Chigi Roberto Chieppa, il Capo di Gabinetto Antonio Funiciello, il presidente dell'Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il direttore del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: