mercoledì 20 luglio 2016
​Letteratura e economia saranno i piatti forti della festa che Avvenire celebra, insieme al giornale della diocesi di Belluno, domani e venerdì, a Cortina d'Ampezzo. Passaggio della porta santa e messa celebrata da monsignor Marangoni concluderanno la due giorni.
COMMENTA E CONDIVIDI

​Sullo sfondo le Tofane e il Cristallo. Nel meraviglioso scenario della regina delle Dolomiti Cortina d'Ampezzo ritorna, domani e venerdì, la festa di Avvenire e dell'Amico del Popolo, il giornale della diocesi di Belluno.

Domani, alle 18, alla Sala della Cultura del Palazzo delle Poste, Marco Tarquinio, direttore del quotidiano dei vescovi cattolici, presenta, insieme allo scrittore Ferdinando Camon e alla stessa autrice il volume di Marina Corradi "Con occhi di bambina". Si tratta di 78 racconti, pubblicati sulla prima pagina di Avvenire per tre mesi tra il luglio e il settembre dello scorso anno nei quali la Corradi ritorna alla sua casa di montagna e ai ricordi di estati felici. "La dimostrazione", come dice il direttore Tarquinio nella prefazione del volume, "che possiamo davvero ritrovare occhi bambini e che ogni stagione che ci è data è molto di più della somma dei suoi diversi momenti".

 Venerdì, invece, alle 10.30 del mattino, al Villaggio ex-Eni, a Borca di Cadore, sempre Tarquinio interviene, insieme all'economista Francesco Zamagni, e a rappresentanti delle Acli bellunesi, a un incontro pubblico sul tema "Lavoro e Economia".

Alle 17, poi, nella basilica dei santi Filippo e Giacomo, la chiesa di Cortina, avverrà il passaggio della Porta Santa, seguito dalla santa Messa, celebrata dal nuovo arcivescovo di Belluno, monsignor Marangoni.

 
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: