venerdì 1 ottobre 2021
In calo questa settimana il valore dell'incidenza dei casi da Covid-19. Resta stabile l'indice di trasmissibilità Rt. È in diminuzione l'incidenza a livello nazionale: 37 casi per 100mila abitanti
In calo l'incidenza dei casi Covid. Solo il Lazio a rischio moderato

Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

L'incidenza dei casi da Covid-19 nel nostro Paese resta stabile: lo evidenzia la bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) e ministero Salute. In Italia ci sono ancora 8,3 milioni di persone che non hanno ricevuto nemmeno una dose. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha assicurato che "nel prossimo Cdm ci si occuperà di riaperture e capienze per gli eventi".

L'indice Rt in Italia registra il valore 0,83, a fronte dello 0,82 della scorsa settimana. E' quanto emerge dalla bozza del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) e ministero Salute sull'epidemia da Covid-19 all'esame della cabina di regia. In diminuzione l'incidenza settimanale a livello nazionale ora a 37 casi per 100mila abitanti (la scorsa settimana era a 45).

Secondo i dati che emergono dalla bozza del report settimanale dell'Iss, una sola Regione, il Lazio, "risulta classificata a rischio moderato, secondo il DM del 30 Aprile 2020. Le restanti 20 Regioni/PPAA risultano classificate a rischio basso".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: