venerdì 6 dicembre 2019
C'è tempo fino al 31 dicembre per partecipare al concorso fotografico Finestre di speranza. Promosso dall'Ufficio missionario diocesano, è aperto a chi ha vissuto un’esperienza di incontro e servizio
Una foto "sulla rotta del mondo": il concorso per chi è in "missione"
COMMENTA E CONDIVIDI

C'è tempo fino al 31 dicembre per per partecipare al concorso fotografico “Finestre di speranza” edizione 2019. Promosso dall'Arcidiocesi di Torino – Ufficio missionario diocesano, è aperto a tutti coloro che hanno vissuto un’esperienza di incontro, conoscenza e servizio “sulle rotte del mondo”: “Ciascuno di questi viaggi – spiegano gli organizzatori - porta con sé scoperte, emozioni, incontri che restano nel cuore e spesso anche centinaia (a volte anche migliaia) di foto. La proposta vuole essere un contributo alla conoscenza e alla sensibilizzazione attraverso le immagini”.

Le “Finestre di speranza” diventano così gli strumenti per osservare il mondo, con le sue povertà e ingiustizie, ma anche per incontrare queste realtà e, magari, cambiare prospettiva per far trapelare la luce.Il concorso è gratuito ed è aperto senza limiti di età a fotoamatori e professionisti. E' possibile inviare fino a un massimo di tre immagini in buona risoluzione: le fotografie, a colori e/o in bianco-nero, devono essere state scattate in luoghi legati ad un viaggio/esperienza di incontro, conoscenza e servizio.

«Tante foto, tante finestre di speranza – commenta don Alessio Toniolo, direttore dell'Ufficio missionario diocesano di Torino - tanti protagonisti a ricordarci la freschezza della missione, lo slancio dell’annuncio. Attraverso la fotografia l’impegno missionario diventa davvero per tutti, aperto anche a chi non potrà mai partire, ma potrà sempre essere missionario nel proprio quotidiano».

Qui il regolamento completo

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: