martedì 18 dicembre 2018
L'uomo, un algerino di 51 anni, è deceduto (pare per infarto) su una panchina della sala d'aspetto di Porta Genova. Il giorno prima, ubriaco, era caduto ed era stato soccorso da un'ambulanza.
Clochard muore in una stazione
COMMENTA E CONDIVIDI

Un clochard algerino di 51 anni è morto questa notte all'interno della sala d'attesa della stazione ferroviaria di Porta Genova, a Milano. Sul corpo non ha segni evidenti di violenza; secondo quanto emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, l'uomo avrebbe avuto un infarto mentre dormiva su una delle panche della stanza. Su di lui era puntata una telecamera di sorveglianza che non ha registrato nulla di anomalo.
La dinamica è stata confermata da altri due senzatetto che conoscevano l'uomo col nome di "Aziz" e che dormivano a pochi
metri da lui. Entrambi hanno detto che era solito bere alcol. L'allarme è stato lanciato poco prima dell'una da un passante che ha segnalato l'algerino privo di sensi. Inutili i soccorsi dei paramedici del 118, al loro arrivo il 51enne era già morto. L'uomo è stato identificato grazie a un fotosegnalamento avvenuto nel 2010 a Sanremo. Ieri pomeriggio era stato soccorso dall'ambulanza in piazza Duca d'Aosta perché, ubriaco, era caduto procurandosi alcune contusioni. Niente di preoccupante ma era stato comunque accompagnato al Policlinico.
Solo due giorni fa un altro senzatetto di 50 anni è morto all'interno della sala d'aspetto del Pronto soccorso dell'ospedale Fatebenefratelli dove si era rifugiato per ripararsi dal freddo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: