Cooperazione. Ciclone nel Sud del Mozambico, si mobilita la cooperazione bresciana


giovedì 16 febbraio 2017
Le ong MMI, SCAIP, SVI e il CMD (Centro missionario diocesano di Brescia) operanti da anni nei territori colpiti, lanciano un appello di raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite.
Ciclone nel Sud del Mozambico, si mobilita la cooperazione bresciana
COMMENTA E CONDIVIDI

Un ciclone si è abbattuto ieri sul Sud del Mozambico, causando forti danni e coinvolgendo anche le aree di intervento della cooperazione bresciana. Per far fronte a questa emergenza le ong MMI, SCAIP, SVI e il CMD (Centro missionario diocesano di Brescia) operanti da anni nei territori colpiti, lanciano oggi un appello congiunto di raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite nell’area. Ne dà notizia l'agenzia Sir.


In particolare, il violento ciclone tropicale, denominato Dineo, ha colpito il Mozambico con piogge torrenziali e venti da 130 km/h. Ingenti sono i danni nella Provincia di Inhambane.


“Gli operatori delle organizzazioni bresciane, i missionari fidei donum e i padri piamartini – si legge in una nota – sono presenti nei territori di Maxixe, Mocodoene e Morrumbene, aree coinvolte dalla traiettoria del ciclone. I nostri operatori in loco comunicano di non aver riportato ferite, mentre ci sono vittime fra la popolazione, in numero ancora da stabilire. Vengono segnalati numerosi danni a strutture pubbliche e private. I fortissimi venti hanno scoperchiato tetti e abbattuto linee elettriche”. “In questo momento ci stiamo attivando per sostenere gli sfollati e i centri di pubblica utilità colpiti (scuole, convitti, centri di salute ecc.)”, ricorda la nota.


Per rispondere all’appello, si può fare una donazione sul conto corrente intestato a SVI
Iban: IT67T0501811200000000192357
Con causale “Emergenza ciclone Mozambico”

Info: tel. 030 69 50 381

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI:

Attualità

Maurizio Patriciello
Forse cercavano solo un po' di pubblicità quei ragazzini che a Napoli hanno applaudito alla scena dell'omicidio del giornalista. Potranno chiedere scusa?

24 aprile 2024

    ×