venerdì 11 luglio 2014
​​Notte tranquilla all'ospedale di Bolzano per il presidente emerito della Repubblica, 94 anni, che venerdì ha accusato un malore.
COMMENTA E CONDIVIDI

Il presidente emerito dellaRepubblica, Carlo Azeglio Ciampi, "ha passato una notte tranquilla. Permane la situazione clinica seria, ma stabile. È necessario il continuo monitoraggio". Questo l'aggiornamentofornito sabato mattina dall'Azienda sanitaria altoatesina a propositodel ricovero di Ciampi nell'ospedale di Bolzano, avvenuto venerdì.Il prossimo bollettino medico è previsto per domenica alle 10. Ilquadro clinico, com'era stato comunicato ieri, è di ipotensione arteriosa.

Ciampi si è sentito male durante una vacanza a Siusi in Alto Adige. Sofferente da tempo di ipotensione arteriosa, Ciampi ha avuto una ricaduta, e data l'età (il 9 dicembre prossimo compirà 94 anni), l'ex presidente, prontamente soccorso, è stato trasportato da un elicottero della protezione civile all'ospedale di Bolzano.La notizia del ricovero è subito rimbalzata a Roma e l'amico di sempre, Giorgio Napolitano, si è subito informato delle sue condizioni, seguendone l'evoluzione, con "l'affettuoso augurio di pronto ristabilimento".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: