sabato 4 maggio 2019
Lo ha detto il premier, parlando con i giornalisti, a San Marco in Lamis, nel Foggiano. Salvini: non fare una questione sulle dimissioni di Tizio o di Caio. Zingaretti: governo non ha più maggioranza
Conte: nessuna conta in Consiglio dei ministri
COMMENTA E CONDIVIDI

«Non ci sarà alcuna conta in Consiglio dei ministri». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti, a proposito del caso Siri, a San Marco in Lamis, nel Foggiano, dove sta partecipando a una iniziativa organizzata da un istituto scolastico. «Non alimentate polemiche sterili - ha detto ai cronisti -. Stiamo tutti lavorando, siamo tutti concentrati a lavorare. Siamo tutti determinati a portare avanti questa esperienza di governo, quindi non raccogliete false notizie, false dichiarazioni». «Il caso Siri non è il caso all'ordine del giorno. Voi - ha detto il premier - non siete aggiornati. Il caso Siri è stato all'ordine del giorno di venerdì, ci ritornerà ora il prossimo Consiglio dei ministri. All'ordine del giorno oggi c'è altro. Ieri sono stato in una giornata di lavoro a Palazzo Chigi, sono stato agli Stati Generali a Firenze, ho parlato con Assisi con un lungo colloquio. Come sapete c'è una rogatoria da perorare oltre che un aggiornamento sullo situazione libica. Oggi - ha concluso - si parla di scuola, nel pomeriggio di sistema bancario. C'è tanto da fare».

Salvini: studi di settore in Cdm, M5s che fa?
«Voglio vedere se i Cinque stelle ci daranno una mano, per esempio, a cancellare quello strumento di tortura fiscale che sono gli studi di settore e lo porteremo in Consiglio dei ministri. Perché invece di questionare sulle dimissioni di Tizio o di Caio, parliamo in Cdm degli studi di settore e delle tasse che massacrano gli italiani... Vediamo se si litiga su quello e non su polemiche che non fregano a nessuno». Lo ha detto Matteo Salvini a San Giuliano Terme lanciando un messaggio ai Cinque stelle sul caso Siri.

Zingaretti: Conte non ha più maggioranza, riferisca alle Camere
«Il leader della Lega ha detto: "Conte non ha più la mia fiducia". O è la solita buffonata di un gruppo di buffoni o prendiamo atto che il governo non ha più la maggioranza. Il presidente Conte si presenti alle Camere. Anche perché i conti sono fuori controllo, l'Europa e i mercati se ne sono accorti e il ministro del Tesoro ha annunciato o tagli ai servizi o aumento Iva. Gli italiani devono sapere se qualcuno sta governando». Così il leader Pd Nicola Zingaretti.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: