sabato 21 settembre 2019
Su iniziativa della vicepresidente Carfagna, esperti del settore si confronteranno sulle opportunità per le donne nelle professioni ad alto contenuto tecnologico
Lunedì alla Camera si parlerà di Cyber Parità
COMMENTA E CONDIVIDI

Quali opportunità per le donne nella sfida tecnologica. È appunto la Cyber parità - Opportunità per le donne nel cyber e nelle professioni ad alto contenuto tecnologico”, il tema dell'incontro che si svolgerà a Montecitorio, nella Sala delle Regine, lunedì prossimo 23 settembre. L'incontro, in cui si affronterà con esperti anche come superare il gap di genere anche nell'ambito delle professioni tecnologiche, rientra nel progetto europeo “Women4Cyber” che mira a favorire la presenza delle donne nel campo della cybersecurity.
Dopo il saluto della vicepresidente della Camera Mara Carfagna, interverranno Domitilla Benigni Coo Elettronica e fondatrice di Women4Cyber. Sarà poi il turno di Nunzia Ciardi, direttore del servizio di Polizia postale e delle comunicazioni, di Carmen Gonsalves, ministro degli Affari esteri dei Paesi Bassi e di Gaetano Manfredi, presidente della Conferenza dei rettori delle università Italiane. Tra gli interventi anche Anna Matteo, direttore di Digital Transformation & Information Technology di Ovs, Despina Spanou, direttore della commissione europea per Digital Society, Trust and Cybersecurity”. Nel corso dell'incontro tra i relatori ci sarà infine Paola Severino, vicepresidente dell’università Luiss Guido Carli. A moderare l'incontro Monica D’Ascenzo, giornalista del Sole 24 Ore.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: