lunedì 31 agosto 2020
Um albero è caduto sulla tenda di un campeggio dove dormiva la famiglia. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi.
Albero su tenda a Marina di Massa: morte due sorelle di 3 e 14 anni

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Due sorelle di 3 e 14 anni, travolte dalla caduta di un pioppo sulla tenda nel campeggio dove trascorrevano le vacanze insieme alla famiglia, a Marina di Massa, sono morte. Un'altra sorella, di 19 anni, ha riportato lievi contusioni e non è stato necessario il ricovero. I genitori delle giovani sono rimasti illesi. Secondo quanto si apprende, erano in cinque nella tenda su cui, nella notte, si è abbattuto l'albero durante un temporale con vento forte. Aperta inchiesta e sequestrata l'area. "Stiamo cercando di capire se era prevedibile o meno che l'albero, per le condizioni in cui era, potesse cadere in caso di maltempo, visto che sotto c'erano spazi per le tende", ha detto il procuratore di Massa Carrara Piero Capizzoto.

Le condizioni delle due sorelle erano apparse da subito gravissime. La più piccola è deceduta poco dopo la caduta dell'albero, mentre la più grande era stata soccorsa e il personale del 118 era riuscito a portarla in ospedale dove però, a distanza di poche ore, per i gravi traumi riportati nell'incidente è morta. I genitori hanno autorizzato la donazione degli organi.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: