sabato 5 agosto 2017
La vittima, un medico in pensione, è stata travolta dalla colata di detriti mentra attraversava in auto un ponte sulla statale 51. La vettura è stata trascinata per un chilometro
Bomba d'acqua a Cortina, muore una donna
COMMENTA E CONDIVIDI

È una donna la vittima della bomba d'acqua che questa notte ha travolto Cortina D'ampezzo. L'auto di Carla Catturani (60 anni), è stata investita in pieno e trascinata per un chilometro. La donna, medico in pensione, aveva partecipato ad una festa paesana nella zona e stava rincasando anzitempo per l'insorgere del maltempo.


Catturani era alla guida della sua Panda e stava attraversando un ponte della statale 51 (che da Cortina porta a Passo Tre Croci), quando è piombata sulla strada l'imponente massa di detriti che ha travolto il mezzo, facendolo finire nell'alveo del torrente tra Riogere e Lago Scin.


La colata ha invaso anche il piano terra di una decina di case e diverse automobili nella frazione di Alverà. I proprietari hanno lanciato l'allarme chiamando i vigili del fuoco e i carabinieri. Sul posto sono giunte le squadre dei soccorritori dei vigili del fuoco, del soccorso alpino, mentre carabinieri e la polizia di Stato si sono messi alla ricerca della persona scomparsa che è stata poi trovata dalle unità cinofile.


La strada sarà liberata dai detriti in giornata, ma la decisione riguardo alla sua percorribilità sarà presa nella riunione prevista in
mattinata e alla quale parteciperanno tecnici del Comune di Cortina, vigili del fuoco, Veneto Strade, carabinieri, polizia e Suem (servizio urgenza ed emergenza medica). Si dovrà stabilire se ci siano le condizioni di sicurezza a monte del punto in cui è partita la massa di detriti. La zona, comunque, non è isolata: ci sono strade alternative che consentono di raggiungere le varie destinazioni. Nel frattempo i vigili del fuoco hanno fatto evacuare, per precauzione, il personale del ristorante 'Lago Scin' che si trova a ridosso del punto in cui è arrivata la bomba d'acqua.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: