mercoledì 12 agosto 2015
L'iniziativa del “La Nuova Arca” in collaborazione con la caritas di Roma per offrire alle famiglie bisognose prodotti biologici freschi.
COMMENTA E CONDIVIDI

Il periodo estivo è il momento di maggiore produttività per le colture orticole ma molti prodotti, per varie circostanze, vanno sprecati. Da qui nasce la campagna dalla cooperativa sociale “La Nuova Arca” con il patrocinio della Caritas di Roma dal titolo: “Spreco? No grazie. Io sono solidale”. Con un semplice gesto è possibile mostrare solidarietà alle famiglie bisognose, offrendogli prodotti biologici e freschi.

Salvatore Carbone, presidente del “La Nuova Arca” ha illustrato a Radio Vaticana come è progettata l’iniziativa: “ Alcune famiglie fanno un abbonamento al prodotto dell’orto che viene ritirato nel nostro punto vendita”. Ed ecco la solidarietà: “Ma se per caso la famiglia non c’è, perché è in ferie o perché ha intenzione di destinare il suo paniere di prodotto a un’altra famiglia, noi insieme alla Caritas ci siamo fatti promotori di tutti questi abbonamenti che non vengono ritirati e sono recapitati a famiglie che assistiamo attraverso Casa famiglia o attraverso la rete di assistenza della Caritas”. “Quindi – conclude Carbone - diamo a persone che normalmente non accedono a questo tipo di prodotti biologici – il biologico fresco – la possibilità di accedere e di averlo sulla loro tavola”.

Per maggiori informazioni:www.lanuovaarca.org, oppure: gas@lanuovaarca.org

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: