venerdì 24 novembre 2017
Da Alessandra Amoroso ai Sud Sound System per promuovere una cultura del rispetto educando fin dall'infanzia

«AmandoTi» è il titolo del video realizzato dai ragazzi disabili del Centro riabilitativo "Nuova Itaca" a San Pietro in Lama (Lecce), con la collaborazione di artisti e musicisti del Salento, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ed è visibile sul canale Youtoube della coopAuxilium.

«AmandoTi» è un contributo, realizzato da chi affronta ogni giorno la sua vita partendo da una situazione di difficoltà, alla campagna di sensibilizzazione per prevenire gli episodi di violenza, che affondano le loro radici nella discriminazione. Nel video i saluti di alcuni artisti del panorama musicale del Salento che supportano tutto il progetto «AmandoTi», tra i quali: Alessandra Amoroso, Sud Sound System, il Peccato di Eva, Party Zoo Salento, Valentina e il Trio d’eau, Claudia Urso.

Ma «AmandoTi» non è solo un video, è anche un progetto che verrà presto attivato in alcuni istituti scolastici della provincia di Lecce, mediante laboratori che verranno svolti dalle operatrici della cooperativa Auxilium del Centro Nuova Itaca. Oggi, nella giornata contro la violenza sulle donne, il Centro Riabilitativo socio-educativo Nuova Itaca, gestito dalla Cooperativa Auxilium e dalla Cooperativa Occupazione e Solidarietà, presenterà il progetto nella zcuola elementare di San Pietro in Lama.

Il progetto che verrà presto attivato in alcuni istituti scolastici della provincia di Lecce, mediante laboratori che verranno svolti dalle operatrici della cooperativa Auxilium del Centro Nuova Itaca, al fine di sensibilizzare le nuove generazioni alla cultura della non violenza, partendo proprio dalla scuola e dalla famiglia.



© Riproduzione riservata